Menu principale:
CALENDARIO 2022
LABORATORIO, ore 21.00 in sede
ARGOMENTO:
GOSPEL MAGIC (i soci sono invitati a collaborare con giochi e consigli).
(QUESTE SERATE SONO PASSIBILI DI MODIFICHE, CONTROLLARE SEMPRE PRIMA SUL SITO)
CONFERENZA, ore 21.00 in sede
In compagnia di: BRUNO NEGRINI.
Diary Trick
L’effetto di base è uno spettatore che guarda su di una agenda che ad ogni giorno riporta scritta una carta da gioco, e nel mazzo blu che è in mano dello spettatore dall’inizio l’unica carta ad avere un dorso rosso è quella che corrisponde alla carta scritta sulla data di nascita dello spettatore.
Arthur Carter fu il pioniere del Diary Trick, e Ted Danson poi lo trasformò in un classico, il cui metodo però richiedeva l'uso di sei agende, e bisognava aspettare fino a quando non veniva detta la data prima di sapere quale diario utilizzare.
Riunendo le idee di altri valenti prestigiatori, ho creato un sistema nell’agenda (una sola) che oltre al gioco classico permetterà di fare altri tre effetti consecutivamente, che vanno dalla scoperta di una carta solo pensata alla previsione di una carta solo pensata, e per finire una rivelazione di 5 carte solo pensate in un modo spettacolare. Presentazione adatta sia che per il Close-up che per la scena! E inoltre diverse varianti sul tema per babbani e manipolatori, un mazzo mnemonico che non ha bisogno di memoria, e altre chicche a cui vi ho abituato.
LABORATORIO, ore 21.00 in sede
ATTREZZI CHE UTILIZZANO IL FUOCO. (i soci sono invitati a collaborare con giochi e consigli).
(QUESTE SERATE SONO PASSIBILI DI MODIFICHE, CONTROLLARE SEMPRE PRIMA SUL SITO)
CONFERENZA, ore 21.00 in sede
In compagnia di: Offar Wolf.
Urban Magic
Questo libro vuole invogliare il lettore a essere più se stesso, esprimere a pieno se stesso e non essere il copia e incolla di qualcun' altro.
Lo stesso vale per le presentazioni e gli effetti. Molti vedono ed usano le performance a senso unico, ignorando le molteplici varianti che possono sfruttare, rendendole originali e personalizzate.
Questo libro inoltre, incoraggia il lettore a mantenere anche un atteggiamento professionale, facendo da linea guida, suggerendo alcune soluzioni pratiche, per rimuovere i soliti ostacoli che si possono presentare in ambito lavorativo.
Suddiviso in tre capitoli:
Teorico
Vengono trattati vari argomenti in modo approfondito, suggerendo uno stile efficace per lavorare in modo professionale e senza problemi.
Pratico
Gag, giochi e 13 performance principali con alcune varianti di queste. Si ringrazia inoltre, Howard Hamburg per avermi concesso di pubblicare una sua performance.
Artista di strada
Una vera strategia per fare soldi in modo sicuro ed efficace. Scopri i grandi vantaggi che questa modalità di intrattenimento mette a disposizione!
Un ringraziamento speciale ad Americo Rocchi per aver curato il testo, mantenendo invariato il messaggio che volevo trasmettere al pubblico.